You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

None
Back to blog

Think Green

Mente e corpo in armonia: la vera bellezza emerge dall'interno

Capita spesso di incontrare persone che sprigionano una bellezza naturale ed invidiabile. Non importa se hanno qualche ruga sul viso o qualche capello bianco, queste persone sono caratterizzate da una bellezza quasi tangibile, con una luce che si irradia sugli altri. Probabilmente queste persone hanno compreso una delle lezioni più importanti della vita: la prima ricetta di bellezza è raggiungere l’armonia tra corpo e mente, amandosi sempre. 

Armonia e bellezza, infatti, sono due concetti che vanno di pari passo: per stare bene con se stessi è di fondamentale importanza essere in armonia con ciò che si è e si prova, amandoci con i nostri pregi ed accettandoci anche in quei difetti che ci rendono unici. 

Il legame tra salute e bellezza

È ormai chiaro lo stretto legame tra bellezza, salute e benessere. Meglio ci si sente, infatti, più energia e serenità si trasmettono. E queste si riflettono immediatamente sul nostro volto, facendo apparire la nostra pelle più luminosa e levigata. È importante essere consapevoli di questo stretto legame e di come, apportando piccoli cambiamenti nella nostra quotidianità, si possa migliorare la qualità della nostra vita. 

Dedicare del tempo a se stessi è il primo consiglio per sentirsi bene. Rivolgere lo sguardo al proprio interno in un atteggiamento meditativo, prendendosi del tempo per parlare con il nostro io più interiore, aiuta a centrarsi e ad ascoltarsi profondamente. Le pratiche di yoga e meditazione possono aiutarci in questo senso, regalandoci momenti di rilassamento e di intimità. 

Si potrebbe dire che il primo step per un’ottima beauty routine sia il rilassamento interiore, che ci dona un’aura di equilibrio cosmico tra ciò che siamo, proviamo e viviamo. 

Armonia totalizzante per una bellezza day by day

Come abbiamo visto, armonia e bellezza sono due concetti intimamente legati, che si riflettono tanto sul piano interiore quanto su quello esteriore. Per vivere in armonia ogni giorno, ricercando quella sensazione di pace e tranquillità che porta a sentirsi sereni e centrati, abbiamo raccolto alcuni consigli.

Cerca il contatto con la natura 

Ammira un paesaggio, il cielo stellato, un fiore, una nuvola. Tutto si ricollega perché le forze della natura sono potenti e aiutano a mantenere l’equilibrio.

Alterna riposo e attività 

È importante ricaricare le energie di notte e usarle di giorno. Ricerca la stanchezza fisica e la serenità mentale prima di andare a dormire.

Ricorda di sognare

I sogni contengono desideri. I buoni desideri sono motivanti. Ascolta i tuoi sogni e conosci in profondità quello che vuoi, per non cadere nella passività e nella monotonia.

Nutri la tua anima

Leggi libri, ascolta buona musica, vai a vedere una mostra o fai un tuffo nel mare. Trova attività nuove da fare per coltivare la tua anima.

Prenditi cura del tuo corpo

Esprimi amore verso te stesso curando il tuo corpo: è la tua prima casa e questa azione facilita il sentirsi bene con la mente. Una beauty routine dedicata, un massaggio rilassante con un olio per il corpo, o una sessione di aromaterapia a base dei tuoi oli essenziali preferiti saranno senza dubbio un toccasana per la tua bellezza.

 

Ed è anche pensando all’armonia fra corpo, mente e anima che abbiamo realizzato la nuova linea di prodotti Holosphere: ciascuno nato per diventare parte di un nuovo rito di bellezza, che unisce la cura del proprio corpo con l’amore per l’ambiente, il relax di un massaggio con lo spazio mentale conquistato con la meditazione.

Perché la vera bellezza è intimamente collegata all’armonia, al benessere psicofisico e alla salute ma, soprattutto, è visibile a qualsiasi età: emerge anche tra le prime rughe e i capelli bianchi, a testa alta e senza paura.

Scopri i prodotti Sapone di un Tempo per prenderti cura della tua bellezza