You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

None
Back to blog

Take Your Spa

Il tempo dell’introspezione


E' ora di ricaricare le energie e ritrovare l’equilibrio

La fine di un anno e l’inizio di un altro sono sempre accompagnati da ritrovi e festeggiamenti, per salutare le cose passate e propiziare quelle in arrivo nel modo più allegro: un’esuberanza di decorazioni e luci, con molto cibo, molti regali e molta confusione.
A gennaio torna la quiete: e mentre fuori è ancora freddo, e magari fiocca la neve, è il momento per tirare un respiro profondo e recuperare le energie disperse.

Centrata su te stessa

Ci sono diversi modi in cui possiamo ripristinare il nostro equilibrio interiore. A cominciare dall'alimentazione: facciamo pace con la bilancia e soprattutto con la nostra digestione, bevendo molta acqua e preferendo cibi semplici come la frutta, zuppe e stufati con verdura di stagione, che aiutano l'organismo a eliminare le tossine.

Una dieta detox è un toccasana anche per la pelle e i capelli, che in questa stagione possono risultare grigi e spenti.
Per ridare energia e luce al viso possiamo contare sull’olio di camelia giapponese e l’estratto di Perla, preziosi ingredienti del Siero Viso Illuminante e Rivitalizzante e della Crema Viso Illuminante e Rivitalizzante, che distendono i segni di stanchezza e minimizzano le imperfezioni, restituendo freschezza e luminosità alla pelle del viso.

Se durante il periodo delle feste abbiamo interrotto l'attività fisica, è tempo di riprendere (o di cominciare...!)
Fare sport, di ogni tipo e intensità, rimette in connessione mente e corpo e ci aiuta a sentirci in equilibrio. Fare attività fisica è di stimolo a tutte le funzioni vitali, ci restituisce energia e migliora la capacità dell'organismo di reagire agli stress, che si tratti di pressioni esterne o dell’azione dei radicali liberi. Ecco perché una bella sudata ci aiuta a espellere le tossine e a sentirci più leggeri.


Un piccolo rituale di benessere

E dopo lo sport, non c’è nulla di meglio di un momento di relax.
Cominciamo con il Detergente Mani & Corpo Idratante e Rilassante di Sapone di un Tempo: delicato nella detersione, rispetta la pelle e con il suo profumo aiuta i nervi a distendersi.
Proseguiamo con un massaggio sulla pelle umida con l'olio di germe di grano, rigenerante e nutriente grazie al contenuto di vitamina E, arricchito con poche gocce di olio essenziale di Niaouly.

L'olio essenziale di Niaouly è l'olio della protezione, della guarigione e della calma: il suo profumo fresco e delicato è amico della respirazione e aiuta a sciogliere le tensioni.
La sua azione decongestionante dà sollievo contro il classico “mal di testa da fine giornata”, quando il peso della stanchezza e di tutti gli impegni quotidiani si fa sentire.
Grazie al suo potere rigenerante, l'olio di Niaouly ci aiuta a recuperare la serenità, aprendo le porte all’introspezione e permettendoci di ritrovare la nostra forza interiore, necessaria per lasciare andare ciò che ci appesantisce e prepararci ad accogliere cose nuove.

…Se però ci troviamo di fretta nello spogliatoio della palestra, l'olio essenziale di Niaouly è anche nel nostro olio spray Carezza Dopo Sport: fatto con olio di Jojoba idratante, olio di Canapa ricco di Omega 6 e oleolito di Arnica, è l’olio degli sportivi, ideale per prevenire contratture e tensioni muscolari e farci sentire leggere e serene.