You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

Sapone di un Tempo per Libellule Onlus
Back to blog

Consigli e curiosità

Sapone di un Tempo per l'associazione Libellule Onlus

Prendersi cura di sé è un gesto di amore quotidiano, la base del benessere del corpo e della mente.
Dedicarsi un po' di tempo ogni giorno crea una traccia nella mente e ci aiuta a non perderci nei troppi stimoli che rischiano di sovraccaricarla.
Non si tratta solo dell'umore: avere cura di noi migliora la nostra percezione di noi stesse e ci aiuta a sentirci meglio.

La femminilità è forza, condivisione e solidarietà; spesso però le donne si prendono cura degli altri trascurando se stesse.

Ecco perchè noi di Sapone di un Tempo siamo lieti di sostenere l’Associazione Libellule Onlus, che si occupa proprio di affiancare le donne che combattono contro alcune forme di tumore, aiutandole un passo dopo l'altro a tornare protagoniste delle proprie vite.
 

L'Associazione Libellule Onlus

L’Associazione Libellule Onlus nasce da un’idea della Dottoressa Paola Martinoni che, grazie alla lunga esperienza presso la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, è entrata in contatto sia con patologie fisiche sia con tutti i problemi psicologici a cui vanno incontro le donne che hanno subito interventi al seno o all’apparato genitale.

Oltre ad un supporto dal punto di vista medico, durante il quale l’Associazione accompagna la donna in tutte le fasi post operatorie, Libellule Onlus si impegna a costruire un percorso di prevenzione e controllo, grazie a uno spazio dedicato, fisico e psicologico dove le paure sono sostituite da positività, solidarietà e massima professionalità.

In Associazione, per ogni donna c’è un percorso guidato che l’aspetta, in un ambiente professionale, con personale medico qualificato dedicato. Grande importanza viene anche data al sostegno psicologico e ai momenti di svago, affinché le paure possano essere sostituite da positività e fiducia nel futuro. Libellule Onlus si impegna a creare un ambiente in cui le donne possano condividere le proprie esperienze, facendo rete e confrontandosi tra di loro.
 

Sapone di un Tempo per le Libellule

Durante la Milano Beauty Week, i prodotti di Sapone di un Tempo sono stati in vendita presso la sede di Libellule Onlus, per supportare la raccolta fondi a favore dell'associazione.

Ma puoi contribuire all'iniziativa anche a distanza: fino all'8 maggio basta una spesa di 25€ sullo shop di Sapone di un Tempo per contribuire con 3€ alla raccolta fondi a favore di Libellule. 

E per ringraziarti, ti invieremo in dono una ghirlanda Amorevole.
Dalle donne, per le donne.