You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

beauty Idee per San Valentino
Back to blog

Take Your Spa

Idee per San Valentino: massaggi, bagni di vapore, prodotti coccola per festeggiare... in bellezza

Le migliori idee per San Valentino sono su misura per il nostro partner. I regali di San Valentino più originali arrivano infatti dalle idee autentiche e di cuore: idee a cui soltanto noi abbiamo potuto pensare, perché conosciamo nel profondo la persona che amiamo e il suo personalissimo modo di essere unica e speciale. 

Regali di San Valentino originali per sorprendere il partner 

Sia che abbiate già programmato qualcosa di particolare (come una cena al ristorante, o una fuga d’amore fuori porta), o che rientrate tra le persone che preferiscono trascorrere una serata romantica tra le mura domestiche, non preoccupatevi: abbiamo delle profumatissime idee per San Valentino, per coccolare il vostro partner con gesti dolci e inaspettati.

Un regalo è tanto più bello quanto più è fatto su misura: per aiutarti a scegliere quello giusto, abbiamo pronti dei kit formulati per andare incontro a tutte le esigenze; perché in tutto il mondo non esistono due visi uguali.
Nella nostra gamma di soluzioni skincare, forrmulate con ingredienti biologici, di origine vegetale e cruelty free, troverai soluzioni su misura per i differenti tipi di pelle; un pensiero da regalare e regalarsi, soprattutto in occasioni speciali... come un San Valentino cheek to cheek.

Idee per San Valentino: cosa ne diresti di una spa casalinga? 

Regalarsi una spa casalinga è molto più semplice di quanto si possa pensare. Per dare vita a un piccolo centro benessere tra le mura domestiche, bastano la voglia di stare insieme e prodotti coccola, dalla texture avvolgente e che regalino un immediato effetto comfort: come quelli della nostra linea Spa Care, ad esempio! 

Il tempo è il vero segreto di una giornata di puro domestic bliss: svegliarsi con calma al mattino, fare colazione insieme... e poi indulgere in goduriosi trattamenti beauty e massaggi a due. Fra le idee di San Valentino, non solo è fra le più intime e romantiche, ma anche semplici da organizzare!
 

Consigli per organizzare una spa casalinga in dolce compagnia 

 Ecco qualche suggerimento per creare un romantico centro benessere home made:

●   Per rendere l’ambiente accogliente, scegliamo luci soffuse e musica rilassante e sfruttiamo il potere dell'aromaterapia. Aggiungiamo qualche goccia di olio essenziale a un diffusore o direttamente nell'acqua della vasca; per un effetto rilassante possiamo usare olio di Niaouly o Lavanda, mentre per risvegliare la sensualità possiamo scegliere Ylang Ylang o Patchouli.

●   Cominciamo con un massaggio scrub sotto la doccia: un gesto importante per il rinnovamento della pelle e un rito di naturale skincare, che diventa piacevole come una carezza grazie al nostro scrub viso e corpo al profumo di pesca.

●   Se desideriamo, possiamo purificare la pelle del viso con il vapore (è sufficiente far bollire un pentolino d’acqua con qualche goccia di olio essenziale purificante, ad esempio quello di tea tree) o con maschere dal delicato effetto detossinante e idratante.

●   Per lo step successivo, passiamo a nutrire e idratare la cute del viso e del corpo con prodotti delicati e naturali, come i nostri oli da massaggio.

●   Tocco finale: il relax con infusi e tisane, immancabili per qualsiasi percorso benessere. Per esempio, sceglieremo una tisana menta anice e verbena per completare il relax di corpo e mente, una tisana di frutti e zenzero per ricaricare le energie, o un profumatissimo tè al gelsomino, sensuale e avvolgente, per risvegliare i sensi.


Beauty per lui: il sapone di Aleppo 

Concludiamo con il focus su un prodotto che vogliamo dedicare soprattutto a lui: il Sapone di Aleppo. Si tratta di un prodotto artigianale che fa parte da millenni della tradizione mediterranea, realizzato con tecniche tramandate da generazioni di padre in figlio.

La sua formula è fatta con olio di oliva e olio di bacche di alloro antibatterico e purificante; con il suo profumo discreto e la sua fattura artigianale piacerà anche agli uomini meno propensi alle delicatezze da centro benessere.

Nel nostro shop lo puoi trovare in diverse varianti: dal Sapone di Aleppo al 16%, perfetto per l’uso quotidiano, al Sapone di Aleppo al 30% che aiuta in caso di pelle grassa, al Sapone di Aleppo al 70%, per un trattamento d’urto periodico, da usare per una detersione particolarmente profonda.