You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

None
Back to blog

Think Green

Arrivano Holosphere e -Less Water +More Beauty

Fin da quando abbiamo aperto il laboratorio di Sapone di un Tempo ci siamo dati una missione: creare cosmetici fatti con cura artigianale e formulati con perizia per unire la massima efficacia e la tutela dell’ambiente.

E’ un obiettivo verso il quale abbiamo continuato ad avvicinarci, un passo dopo l’altro, e che ci ha portato oggi a presentare due nuove linee: Holosphere e -Less Water +More Beauty.

Prodotti multifunzione le cui formulazioni si avvalgono delle potenti sinergie fra i fitocomplessi dei loro ingredienti biologici, dando origine a texture concentrate e ultraconfortevoli, racchiuse in confezioni ecologiche e riciclabili che consentono di risparmiare acqua, plastica e CO2.

Holosphere

La natura ci insegna che il tutto è molto più della somma delle parti. 

Seguendo questo principio abbiamo creato Holosphere, una nuova linea fatta di balsami ed elisir multifunzione pensati per viso, corpo e capelli.

Grazie alla sinergia dei fitocomplessi contenuti nei loro ingredienti e alla loro formula concentrata basta pochissimo prodotto per un trattamento completo, che grazie agli Elisir può essere personalizzato secondo le esigenze individuali.

Fanno parte della linea Holosphere il Balsamo Forza rigenerante e ristrutturante, il Balsamo Leggerezza detox e purificante e il Balsamo Vitalità rivitalizzante e drenante, ai quali si aggiunge il Balsamo Equilibrio, delicatamente emolliente e fatto apposta per combinarsi con i cinque Elisir Holosphere per creare trattamenti su misura.

Gli Elisir sono potenti concentrati di oli attivati enzimaticamente, ciascuno formulato per svolgere una funzione specifica:

  • Elisir Oleosoft 4, dalla profonda azione elasticizzante e levigante, per combattere rughe e smagliature e avere capelli morbidi e lucenti.
  • Elisir Ultrafilling Spheres, che grazie ad acido ialuronico e konjac ha un immediato effetto liftante e ridensificante per la pelle e le chiome.
  • Elisir CBD, dal potente effetto antiossidante, lenitivo e seboregolatore, per pelle e capelli luminosi e vitali.
  • Elisir Artiglio + Arnica: l'effetto distensivo ed efficace contro le infiammazioni di arnica montana e artiglio del diavolo lo rende un toccasana per calmare la pelle ma anche per attenuare dolori muscolari e articolari.
  • Elisir Dren Complex, drenante, detossinante e purificante per combattere ritenzione idrica, cellulite e fragilità capillare e ottenere gambe leggere e incarnato più luminoso.

-Less Water +More Beauty

-Less Water +More Beauty è una  linea di cosmesi concentrata che comprende tre bagnocrema e uno shampoo, tutti con formulazioni che vanno oltre la semplice detersione.

I bagnocrema offrono una formula detox, una nutriente e una drenante, per prendersi cura della pelle fin dal momento della doccia, mentre lo shampoo ha una ricca formula condizionante e ristrutturante che lo rende un ottimo prodotto 3 in 1 per chiome leggere e lucenti. 

Tutti con fresche profumazioni naturali e soprattutto con una cremosa formula concentrata: nella loro confezione in alluminio, tutta riciclabile, è racchiuso l'equivalente di un litro di prodotto tradizionale.

Una famiglia che si allarga

Le nuove linee si aggiungono alla nostra cosmesi solida e ai nostri burri deodoranti per offrire ancora più scelta a chi cerca uno stile di vita ecosostenibile, senza rinunciare a prendersi cura di sé con prodotti efficaci e rispettosi della pelle. 

Ingredienti naturali da agricoltura biologica, formule concentrate ed efficaci, texture ultraconfortevoli e delicate profumazioni, racchiusi in confezioni ecologiche e riciclabili.

Un modo per ridurre sprechi e inquinamento, per rendere più leggera la nostra beauty footprint, e per sentirci davvero bene nella nostra pelle.