You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

None
Back to blog

Take Your Spa

Cosmetici personalizzati: crea subito il tuo stile

Oggi, la priorità della cosmesi è quella di offrire metodi naturali e sostenibili per prendersi cura del benessere della persona a 360 gradi. Il consumatore diventa così il centro del nuovo approccio del mondo della bellezza, dove il punto focale è analizzare e capire le diverse esigenze della persona per offrire prodotti sempre più compatibili e pensati su misura.

Anche i consumatori, dal canto loro, sono sempre più attenti alle proprie esigenze di bellezza, proprio per personalizzare la propria beauty routine con prodotti naturali e rispettosi delle esigenze della propria pelle. La prima cosa da fare per prendersi cura nel modo migliore del nostro viso ed in generale della nostra bellezza è, quindi, capire a fondo le esigenze della propria pelle e scegliere la beauty routine più adatta a noi.

Crea cosmetici personalizzati per esprimere la tua unicità

Per prendersi cura al meglio della propria bellezza le parole chiave devono essere “comprensione” e “personalizzazione”: comprensione della propria tipologia di pelle e personalizzazione della skincare routine, che sia il più adatta possibile alle nostre esigenze e caratteristiche.

Personalizzare la propria skincare con prodotti pensati appositamente per il nostro tipo di pelle offre la possibilità di utilizzare solamente prodotti veramente efficaci in base alle nostre caratteristiche. La prima cosa da fare è, quindi, capire a quale tipologia di pelle appartiene la nostra, per scegliere con cura la beauty routine ideale. 

Pelle sensibile

Per definizione, la pelle sensibile è un tipo di pelle delicata e fragile, spesso molto reattiva agli agenti esterni. Questo tipo di pelle a livello del viso si manifesta con arrossamenti, bruciori, prurito cutaneo, secchezza e disidratazione. Le zone che più risentono di questa sensibilità cutanea sono la fronte, il naso, il contorno occhi e le labbra, che spesso risultano essere aride e scarsamente elastiche.

Pelle secca

La pelle secca è caratterizzata da una carenza di lipidi, utili a trattenere l’idratazione ed a costituire uno strato contro le aggressioni esterne. Questo tipo di pelle produce meno sebo della pelle normale, presentandosi quindi arida e screpolata. La pelle secca è anche più sottile ed appare spenta e poco elastica.

Pelle grassa e mista

La pelle grassa è caratterizzata da un’eccessiva produzione di sebo, che le conferisce il tipico aspetto lucido e oleoso. La sua texture è irregolare, e può presentare brufoletti, punti neri ed imperfezioni. La pelle mista, invece, presenta caratteristiche comuni sia alla pelle grassa sia alla pelle sensibile: naso, mento e fronte appaiono spesso lucidi, mentre altre zone del viso sono più secche ed irregolari.

Pelle matura

La pelle può essere definita matura quando presenta caratteristiche di invecchiamento. Già dopo i 30 anni, la pelle inizia a perdere tono, elasticità ed a presentare le prime rughe. Questo a causa dell’attività dei fibroblasti e del collagene, che rallenta inesorabilmente. Inoltre, dopo i 50 anni, il cambiamento ormonale fa sì che il processo di invecchiamento sia ancora più rapido: questo è il motivo per il quale si perde il colorito omogeneo e rosaceo della gioventù per lasciare il posto a discromie cutanee e macchie.

Ingredienti attivi che agiscono in sinergia

Nell’antichità, utilizzare prodotti naturali per migliorare l’aspetto della propria pelle era consuetudine quotidiana. Oli, creme e cosmetici ricavati da piante, radici e fiori erano all’ordine del giorno: l’amore per la propria persona si esprimeva attraverso la scelta di ingredienti naturali che si prendessero cura del benessere globale della persona. 

Oggi, questa stessa attenzione al benessere a tutto tondo può essere raggiunta grazie all’utilizzo di cosmetici dalle formulazioni naturali e sostenibili. L’utilizzo di principi attivi di alta qualità derivati dalle piante è il fulcro dei cosmetici naturali Sapone di un Tempo, 100% Made in Italy ed adatti al tuo tipo di pelle. 

Perché scegliere i kit cosmetici di Sapone di un Tempo

Sapone di un Tempo ha realizzato alcuni kit cosmetici pensati appositamente per la personalizzazione della beauty routine in base alle caratteristiche del proprio tipo di pelle. 

Sfruttando il potere delle piante, i cosmetici naturali Sapone di un Tempo sono modulabili e su misura, cosmetici personalizzati realizzati con principi attivi di alta qualità per il benessere della persona.

I 4 kit viso Sapone di un Tempo partono dalla consapevolezza delle caratteristiche specifiche di ogni tipo di pelle e suggeriscono i migliori prodotti per prendersene cura: troviamo quindi un Kit per chi ha la pelle grassa e mista, uno per chi ha la pelle secca, uno per tutti coloro che hanno la pelle sensibile ed infine uno per pelli mature

Scopri tutti i Kit Viso Sapone di un Tempo ed inizia sin da ora a prenderti cura della tua bellezza con cosmetici naturali personalizzati per te!