You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.
Celebrato il 1° novembre di ogni anno, è un'occasione perfetta per riscoprire la bellezza e i benefici della skincare vegana. Ma cosa significa esattamente un prodotto etichettato come vegano? E come possiamo essere sicuri di aver scelto un prodotto davvero vegan?
La cosmesi vegana ha guadagnato notevole popolarità negli ultimi anni, diventando un pilastro per chi cerca prodotti etici e sostenibili. Ma cosa si cela dietro la definizione "vegana" quando si tratta di cosmetici?
Un cosmetico vegano rappresenta una sintesi di etica e natura. Questi prodotti rispettano una filosofia di vita che esclude totalmente l'utilizzo di esseri viventi e dei loro derivati in veste di risorsa. Mentre molti cosmetici tradizionali possono contenere ingredienti come lanolina (un grasso derivato dalla lana delle pecore), collagene (spesso derivato da animali) o cera d'api, i cosmetici vegani si assicurano di escludere questi e altri componenti animali, puntando su alternative vegetali o sintetiche non dannose.
L'etichetta di ogni prodotto è il miglior alleato per qualsiasi consumatore: molte aziende che producono cosmetici vegani sono orgogliose della loro scelta e quindi riportano chiaramente l'indicazione sul packaging. Un'attenta lettura degli ingredienti e la ricerca online possono aiutarti in qualsiasi caso tu possa manifestare dei dubbi.
Quando si parla di "go vegan", spesso la mente corre al cibo. Ma il veganesimo è molto di più. Si tratta di uno stile di vita determinato a eliminare la concezione degli animali come risorse.
I prodotti vegani includono non solo alimenti: ma anche cosmetici, abbigliamento e qualsiasi altro ambito in cui è possibile rispettare questa filosofia. Il basso impatto ambientale che caratterizza le scelte vegan rende lo stile di vita omonimo una scelta sempre più popolare. Sapone di un tempo offre una vasta scelta di prodotti vegani per prendersi cura di sé quotidianamente e in modo etico. Di seguito, ecco un piccolo elenco:
Uno shampoo vegano è un prodotto per la cura dei capelli che non contiene ingredienti di origine animale. Acquistando uno shampoo vegano, oltre a prendere una decisione etica, scegli anche un prodotto ricco di ingredienti naturali e benefici per i tuoi capelli.
Il Bagnodoccia Rinfrescante & Stimolante di Sapone di un tempo offre un'esperienza rinvigorente e stimolante per la pelle, pulendola con estrema delicatezza. Arricchito con succo di Aloe Vera Biologico per lenire e rigenerare, Olio di Argan che elasticizza e idrata, e oli essenziali di Niaouly, Anice e Petitgrain per purificare, calmare e riequilibrare corpo e mente.
Un vero elisir di ingredienti naturali che trasforma la tua haircare quotidiana in un momento di piacere e benessere.
La giornata mondiale del veganismo ci ricorda l'importanza di compiere scelte consapevoli per noi stessi e per il nostro pianeta. Sapone di un tempo sostiene fermamente in questa filosofia e propone un’ampia selezione di prodotti - come per esempio il Burro di Karité con Olio di Lavanda e l’Olio di Rosa Mosqueta - capaci di coniugare l’efficacia con il rispetto per la natura e gli animali.
Celebra questo Vegan Day con la scelta di prodotti che riflettano il tuo amore per la Terra. Il veganismo è molto più di una dieta: è una filosofia, uno stile di vita, una decisione che fa bene a noi, agli animali e all'ambiente!