You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

None
Back to blog

Take Your Spa

Pratici, efficaci e naturali: i nostri prodotti per la skincare maschile

La pelle di un uomo affronta ogni giorno tante sfide: rasatura, sole, vento, aria secca e viziata… e se è un papà, anche le manine appiccicose dei bambini ;) 

Grazie ad alcune sue caratteristiche fisiologiche, come spessore ed equilibrio sebaceo, la pelle maschile ha in media una resistenza maggiore agli agenti esterni e all’invecchiamento rispetto a quella femminile.
Per averne cura bastano pochi prodotti di qualità, che siano adatti alle sue esigenze e in linea con uno stile di vita che spesso si divide fra impegni, lavoro, sport - e poco tempo per la cura di sè.

Sapone di un Tempo, con le sue linee di prodotti rispettosi dell’ambiente e formulati con ingredienti biologici, propone diverse soluzioni ideali per la cura del corpo al maschile:

 

La detersione

La pelle di un uomo produce mediamente più sebo rispetto a quella femminile, e per chi si fa la barba è sottoposta regolarmente allo stress della rasatura.  Ecco perché la scelta migliore per la detersione sono prodotti che purificano la pelle senza aggredirla, alleviando le infiammazioni e preservando la sua barriera protettiva naturale: 

Saponi Biologici e prodotti solidi

Barre di sapone biologico che azzerano lo spreco d’acqua e di spazio, perfetti sia sulla mensola del lavandino che nel borsone da palestra

Come il Sapone Bio Liquirizia e Carbone Attivo, purificante e protettivo, il Sapone Bio Abete e Bucaneve defatigante e Il Sapone Bio Mentuccia e Ortica dalle proprietà lenitive: rispettosi della pelle grazie alla base di olio di cocco e di oliva bio, le essenze balsamiche e le proprietà dei loro ingredienti offrono una rinfrescante sferzata di energia.

Corpo e capelli

Ma nella linea di cosmesi solida di Sapone di un Tempo trovano posto anche lo Shampoo Solido Uso Quotidiano e il Bagnodoccia Energy e Detox, concentrati e comodissimi da portare anche in viaggio o in palestra: si usano come una normale saponetta ma hanno una formulazione delicata ed energizzante ideale anche per essere usata tutti i giorni.

Sapone di Aleppo

Il sapone di Aleppo è perfetto per le pelli più esigenti, fatto con olio di oliva e olio di bacche di alloro antibatterico e purificante.
L’olio di alloro può essere presente in percentuali diverse, dal Sapone di Aleppo al 16%, perfetto per l’uso quotidiano, al Sapone di Aleppo al 30% che aiuta in caso di pelle grassa, al Sapone di Aleppo al 70%, per un trattamento d’urto periodico, da usare per una detersione particolarmente profonda.
 

 

Cura della pelle 

Parola d’ordine, efficienza e funzionalità: la formulazione naturale dei nostri prodotti comprende solo ingredienti dermocompatibili altamente efficaci, rispettosi dell’ambiente e comodi e veloci da utilizzare

Come il Balsamo due in uno corpo e capelli, da usare direttamente sotto la doccia per avre in un solo gesto elasticità, nutrimento e un fresco profumo di pompelmo - dalla testa ai piedi.

La Crema viso pelli sensibili si assorbe in un attimo e ha un delicato profumo unisex: il suo effetto riparatore riporta l’equilibrio sulla pelle stressata dalla rasatura.

Infine, per gli sportivi l’Olio Carezza dopo Sport aiuta a combattere dolori muscolari e fastidi post allenamento, riducendo le infiammazioni e stimolando la circolazione sanguigna. Il pratico dispenser lo rende comodo anche da portare con sè. 

 

Deodoranti

I burri deodoranti di Sapone di un Tempo sono per tutte le pelli esigenti che mal sopportano i prodotti più aggressivi: riportano equilibrio alla pelle e allo stesso tempo combattono i cattivi odori grazie a ingredienti naturali. Il Burro Deodorante Oil Marinero ha una fresca e rinvigorente profumazione marina, ma sono disponibili tante versioni, compresa quella neutra.

Proprio per chi pensa che il deodorante non debba essere un profumo c’è anche il Deodorante Roll On Neutro: semplice, pulito e non aggressivo, fa il suo lavoro di combattere gli odori senza aggredire la pelle e senza lasciare tracce sui vestiti.