You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.
Arrossate, secche, screpolate: per le mani l’inverno non è certo la stagione migliore.
Delicate eppure sempre esposte alle intemperie, non a caso tradiscono i segni del tempo ben prima del viso. Per questo proteggerle con una routine adatta è fondamentale in questa stagione.
Le temperature invernali compromettono la barriera cutanea che protegge le nostre mani. Inoltre, alle condizioni esterne della stagione fredda, si aggiungono sbalzi termici e spesso l’uso di saponi e detergenti potenzialmente aggressivi.
Risultato: mani ruvide e dal colorito spento.
Così, la pelle diventa facilmente aggredibile e maggiormente esposta ad irritazioni e dermatiti. Ecco perché, soprattutto in inverno, la routine per prendersi cura delle mani è fondamentale.
1. Detersione
Il primo step è la detersione: abitudine imprescindibile, ma spesso responsabile di mani disidratate e screpolate a causa dei frequenti lavaggi.
Rispettosi delle naturali difese della pelle, i Detergenti Mani & Corpo possono essere utilizzati spesso, senza preoccuparsi di esagerare.
Dalle spiccate note fiorite, il Detergente Mani e Corpo Idratante- Rigenerante è ideale per pelli fragili e delicate.
Dall’ effetto calmante, per menti e pelle stressate, il Detergente Mani e Corpo Idratante- rilassante dona una serenità fresca e balsamica.
2. Esfoliazione
Gesto essenziale per eliminare le cellule morte e stimolare il rinnovamento cellulare, da ripetere almeno una o due volte alla settimana a seconda delle esigenze della pelle.
A base di polvere di nocciolo e mandorla, lo scrub mani Sapone Bio Scrub Albicocca e Pesca prepara delicatamente la pelle agli step successivi, donandole vitalità.
La pelle delle mani ritrova così la sua naturale morbidezza e luminosità.
3. Idratazione
Rito quotidiano per restituire alla pelle delle mani comfort e morbidezza.
Per mani vellutate e protette: Crema Mani Nutriente ecobio avvolge le mani in una coccola succosa e fruttata.
Per mani setose e curate: Crema mani idratante ecobio carezza la pelle delle mani con le sue note delicatamente fiorite.
Per viziare le mani con un rituale di bellezza: Nail Care Unghie e Cuticole. che si prende cura delle mani a 360 gradi proteggendo e rinforzando unghie, cuticole e pelle.
Infine: in tempi di Covid, l’igienizzante è diventato un alleato fondamentale, ma bisogna prediligere formulazioni che non espongano la pelle delle mani al rischio di fastidiose screpolature e irritazioni.
Niente paura! Ci pensa il Gel mani a base alcolica senza risciacquo con aloe, timo e tea tree, che igienizza la pelle delle mani donandole morbidezza e protezione.