You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

None
Back to blog

Think Green

E la vittoria va a… Spa Care!

Ben tre prodotti della Linea Spa Care hanno ottenuto il premio Bio Beauty Awards, assegnato durante l’edizione di Sana Restart tenutasi alla fiera di Bologna.


A Bologna, dal 9 all’11 ottobre, si è svolta la fiera Sana Restart, la prima rassegna espositiva in presenza dopo il lockdown: un’occasione per rilanciare il settore cosmetico e biologico e per aggiornarsi sulle novità.

Tra le tendenze della cosmesi che sono state riscontrate nel 2020, oltre ad una maggiore propensione agli acquisti multicanale, è stata evidenziata una nuova attenzione a prodotti beauty sostenibili: il bisogno di natura, di relax e di prendersi cura di se stessi in maniera green è infatti cresciuto moltissimo durante i primi mesi dell’anno.

La prima analisi delle nuove abitudini beauty degli italiani dal lockdown ad oggi, realizzata dal Gruppo Cosmetici in erboristeria e presentata al Sana, ha evidenziato infatti che molti italiani, nei mesi successivi al diffondersi della pandemia, hanno iniziato a prediligere prodotti biologici, eco-friendly e certificati proprio per prendersi cura della propria bellezza e del proprio corpo con ingredienti naturali e rispettosi dell’ambiente.

Bio Beauty Awards

Venerdì 9 ottobre, in occasione della fiera, si è tenuta la cerimonia di consegna dei Bio&Consumi Awards 2020. Bio&Consumi è un sistema editoriale realizzato da Tespi Mediagroup dedicato proprio agli operatori del settore biologico, che punta ad evidenziare le eccellenze di categoria. I rappresentati delle aziende cosmetiche partecipanti si sono riuniti presso la sala Concerto di Bologna Fiera per l’assegnazione dei premi, giunti alla quinta edizione.

Al concorso hanno partecipato 20 realtà del settore cosmetico che hanno proposto differenti referenze biologiche per le categorie: make up, detergenza viso, struccanti, maschere, scrub, shampoo, detergenza corpo bagnocrema, sapone mani e igienizzanti, trattamenti corpo, creme mani, corpo, viso, acque profumate, deodoranti, sieri viso.
I prodotti in nomination sono stati esposti durante i tre giorni di fiera all’interno di un apposito stand, in un padiglione allestito per l’occasione con vetrine dedicate.
Dopo un’attenta valutazione, sono stati selezionati i prodotti che poi sono stati sottoposti al vaglio della giuria.

Sapone di un Tempo è stata l’unica azienda partecipante ad essere premiata in ben tre categorie: Sieri Viso, Detergenza Corpo e Acque Profumate, con prodotti appartenenti alla Linea Spa Care. Il Siero Viso illuminante rivitalizzante, il Bagno Crema Vellutante e l’Acqua Profumata corpo e capelli si sono distinti come eccellenze grazie ai loro ingredienti biologici e naturali, come Olio di Tsubaki, Estratto di Perla, Acqua di Rosa Damascena e Bixa Orellana, ed alle formulazioni realizzate nel pieno rispetto della natura.

La cerimonia di premiazione è stata presentata da Angelo Frigerio, Ceo di Tespi Mediagroup. A consegnare i riconoscimenti, Domenico Lunghi, exhibition director di Bologna Fiere e Pierdavide Montonati, co-founder di Whatmatters. Per Sapone di un Tempo, il fondatore Michele Danieli ha ritirato i premi, dichiarandosi molto orgoglioso per la vittoria ed i prestigiosi riconoscimenti ottenuti.

 

Per sapere tutto sulla linea vincitrice
Spa Care clicca qui

None