You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

None
Back to blog

Positive and green

Linea Spa Care: 4 ingredienti naturali per la tua Home SPA!


La bellezza è un rito fatto di gesti quotidiani, rilassamento di corpo e mente, di tempo dedicato a se stessi. Pensata per realizzare un vero e proprio percorso scandito da rituali di benessere, di texture preziose e sensoriali, di profumi leggeri ed evocativi, è nata la Linea Spa Care, creata nel rispetto dell’ambiente.

Quattro tesori della natura sono alla base di questa Linea, che rappresenta un vero regalo di bellezza per rinnovarsi e ritrovarsi. La tecnologia delle miche naturali, che catturano e riflettono la luce in delicate sfumature, si sposa con il prezioso olio di Camelia Giapponese “Tsubaki”, il rigenerante estratto di Perla, la delicata Acqua di Rosa e il multifunzionale estratto di Bixa Orellana per una pelle radiosa e per donare lucentezza ai capelli.

 

Olio di Tsubaki

Dal fiore della preziosa Camelia Japonica, si estrae un olio altrettanto prezioso noto con il nome di Tsubaki. Molto apprezzato e ricercato, l’olio di Tsubaki originale viene tradizionalmente prodotto sull’isola di Ooshima in Giappone, famosa per la presenza della Camelia Japonica, a cui è legata la credenza che le donne di quest’isola abbiano la pelle di un aspetto giovane e luminoso e capelli belli e lucenti.

L’olio di Tsubaki è particolarmente apprezzato infatti per le sue eccellenti proprietà cosmetiche: setoso, morbido e vellutato al tatto, non untuoso e assolutamente senza odore, aiuta a combattere i segni del tempo e a ripristinare delicatamente elasticità e morbidezza.
 

Estratto di Perla

Le perle, uniche nella loro perfetta bellezza, nascono dal tentativo di un’ostrica di proteggersi da un granello di sabbia penetrato nella propria conchiglia. Il granello di sabbia viene avvolto e ricoperto di strati di carbonato di calcio e Conchiolina, una preziosa proteina, divenendo una perla. Da Cleopatra all’imperatrice della Cina, nell’antichità le donne hanno usato le perle finemente polverizzate per mantenere un aspetto giovane e diafano.

Come spesso accade, l’uso e le conoscenze della tradizione sono confermate dalle evidenze scientifiche: l’estratto di perla è benefico per la pelle, ne stimola il rinnovamento, leviga e tonifica donando giorno dopo giorno nuova luminosità per un viso più sano e radioso.


Acqua di Rosa Damascena

La Rosa dei profumieri, nota come la Rosa Damascena, è una varietà antica che da centinaia di anni viene riprodotta per la sua speciale caratteristica di trattenere nel bocciolo un’elevata concentrazione di olio essenziale dalla delicata e preziosa fragranza.

Dalla distillazione dei fiori della Rosa Damascena si ottiene l’acqua di Rosa, un ottimo purificante e tonificante della pelle. Ricca di flavonoidi e antocianine, grazie alle sue proprietà toniche essa assicura alla pelle un aspetto giovane e sano.
 

Bixa Orellana

La Bixa Orellana, pianta originaria del Sud America, viene chiamata anche Albero del Rossetto perchè in Tanzania, dove questa pianta è altresì diffusa, viene usata dalle donne proprio come rossetto. Il frutto maturo, infatti, contiene semi ricchi di annatto, un colorante rosso naturale ricco di carotenoidi.

Fin dall'antica civiltà Maya, le tribù indigene della foresta pluviale si sono affidate al rosso brillante ricavato dalla Bixa Orellana per tingere i tessuti e il loro corpo. I nativi sudamericani considerano l'intera pianta come un trattamento medicinale naturale per vari problemi della pelle.

Studi scientifici dimostrano che questo estratto, Bix’Activ®, svolge un’attiva azione regolatrice uniformando l’incarnato e regolandone la luminosità, proteggendo l’idratazione della pelle e aiutando il mantenimento del buono stato di salute del microbiota.
 

La Linea Spa Care

La Linea Spa Care è studiata specificatamente per la cura del viso, del corpo e dei capelli.

Per viso e corpo la linea comprende il Bagnocrema, la Crema Corpo e il Latte Corpo Vellutante, pensati per un rituale di relax durante e dopo la doccia. Il gesto di rigenerazione quotidiana prosegue con la Crema viso ed il Siero viso illuminante e rivitalizzante, che mantengono sotto controllo e in buona salute il microbiota cutaneo, regolano la produzione di sebo preservando la naturale luminosità della pelle, minimizzando le imperfezioni cutanee e distendendo i segni della stanchezza.

Completano il gesto la Maschera Peel Off Detox e la Maschera Peel Off Idratante, ideate specificatamente per la cura e rigenerazione di viso e decolletè.

Per una chioma morbida e luminosa, la Linea Spa Care propone lo Shampoo 2 in 1 conditioner che, grazie alla sua formulazione naturale, lascia i capelli morbidi e lucenti. Si chiude il processo rigenerante con una vera e propria coccola di bellezza l’Acqua profumata corpo e capelli, un bagno di luce e profumi avvolgenti che richiamano note fiorite orientali di Peonia Bianca, Fiori di Ciliegio e Pepe Rosa.

Qualità, ricerca, rispetto, ecosostenibilità insieme per un Home SPA Care, unica e preziosa come il nostro corpo e il nostro pianeta.