You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

None
Back to blog

Take Your Spa

Gli indispensabili per la tua estate

Quali sono i prodotti che non possono mancare nel summer beauty case,

per coccolare la pelle anche nel periodo più caldo dell’anno?

Prodotti freschi, leggeri e idratanti sono senza dubbio i preferiti in estate. Per affrontare al meglio la stagione ed esporsi ai raggi solari senza brutte sorprese è importante ricordare tre parole magiche: detersione, protezione e idratazione. Queste sono infatti la chiave per un’abbronzatura sana e dorata senza brutte sorprese. Vediamo insieme quali sono i prodotti che non possono mancare nel beauty case estivo, per una routine di bellezza naturale a prova di vacanza!

Detersione che passione

I primi prodotti che non possono mancare nel beauty estivo sono senza dubbio quelli dedicati alla detersione. Tenere pulita la pelle è sempre un’ottima abitudine, che diventa fondamentale nel periodo estivo, se vogliamo ottenere un’abbronzatura uniforme e senza macchie. 

Un ottimo alleato da portare sempre con noi è senza dubbio il Detergente Viso Esfoliante e Delicato della linea -Less Plastic +More Beauty. La sua delicata azione esfoliante rimuove le cellule morte, riattiva la microcircolazione superficiale e favorisce una tintarella dorata ed uniforme, detergendo in profondità. 

Per preparare la pelle del corpo all’esposizione al sole ed alla tintarella, invece, l’alleato ideale è lo Scrub Corpo Ecobio, da utilizzare qualche giorno prima della partenza per le vacanze: formulato con emulsionanti e attivi di origine naturale, elimina le cellule morte, rendendo la pelle morbida e vellutata.

Uno “scudo” per la tua estate

Per evitare la comparsa di macchie sul viso e sul corpo è fondamentale proteggere la pelle, utilizzando correttamente i solari. Per decidere quali prodotti fanno al caso nostro bisogna considerare il fattore di protezione, da scegliere in base al proprio fototipo, e seguire le regole per una giusta esposizione - come ad esempio non abbronzarsi al sole nelle ore più calde, dalle ore 12.00 alle ore 16.00.

L’applicazione della crema solare non serve solo a prevenire scottature, ma anche ad evitare altri rischi che possono danneggiare dall’interno il sistema naturale della pelle, come ad esempio invecchiamento cutaneo, macchie o bollicine, che possono essere tranquillamente evitati proteggendosi in maniera corretta. 

Utilizzare le giuste creme solari quindi è fondamentale, ricordandosi di procedere all’applicazione tutte le volte che si fa il bagno o comunque ogni 2 ore dall’ultima applicazione. Va ricordato inoltre che la crema solare, soprattutto sul viso, andrebbe applicata durante tutti i mesi estivi, anche in città. 

Nel beauty case estivo non può mancare quindi la nostra nuova linea di solari -Less Pollution +More Protection: completa, caratterizzata da formulazioni altamente ecocompatibili e ricche di ingredienti vegetali naturalmente protettivi, declinata con i principali e importanti fattori di Protezione solare UVA, UVB e luce Blu. Ottima da portare in vacanza!

Idratazione mon amour

Anche l’idratazione è senza dubbio uno degli step principali della beauty routine estiva: idratare la pelle è sempre fondamentale, ma risulta indispensabile in questo periodo per mantenere l’epidermide splendente ed in salute, favorendo un’abbronzatura duratura. 

Dopo l’esposizione ai raggi del sole, per attenuare la sensazione di calore sulla pelle ed iniziare subito ad idratarsi già da sotto la doccia, il consiglio è quello di portare sempre con noi il Sapone Biologico Lavanda e Camomilla che, grazie ai suoi ingredienti naturalmente calmanti, aiuta a lenire la pelle accaldata, o il Sapone Biologico Mentuccia e Ortica ad azione rinfrescante. 

Successivamente, un prodotto che non può mancare nei nostri viaggi estivi è il Latte Corpo Vellutante della linea Spa Care, che dona una piacevole sensazione fresca e vellutata sulla pelle. Perfetto alleato è anche il Latte Idratante Doposole della nuova linea di solari -Less Pollution +More Protection, con effetto piacevolmente rinfrescante e proprietà restitutive ed anti-ossidanti particolarmente adatte alla pelle disidratata. 

Per il viso, invece, perchè non puntare sul Siero Viso Illuminante e Rivitalizzante e la Crema Viso della Linea Spa Care? Il vostro volto troverà una nuova lucentezza ed idratazione!

E per i capelli?

Per prendersi cura della chioma sotto al sole, consigliamo l’utilizzo dell’Olio Secco Corpo e Capelli 3 in 1 della nuova  -Less Pollution +More Protection, che idrata, nutre e protegge i capelli in modo pratico e veloce con il suo fattore di protezione SFP15. 

Infine, per un’allure romantica e profumata sia sui capelli sia sul corpo, si può applicare l’Acqua Profumata Corpo e Capelli della Linea Spa Care, che esalta la naturale luminosità della pelle e rende i capelli belli e lucenti.

 

Per completare il tuo Beauty case dell’estate,

scopri i nostri nuovi Kit Vacanze!