You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

None
Back to blog

Private label e conto terzi

Private label: cosmetici realizzati su misura per la tua azienda

Se si desidera creare un proprio brand di cosmetici, ma non si è in possesso delle risorse o dell'expertise necessari per la produzione interna, l'opzione dell'outsourcing attraverso il private label con Sapone di un Tempo può rappresentare la soluzione perfetta.

L'industria cosmetica infatti sta adottando sempre più la produzione in conto terzi. Questa tendenza offre a numerose aziende la possibilità di concretizzare il prodotto che hanno in mente, rendendo unica la propria proposta con massime garanzie di elevata qualità.

Cosmetica naturale: il private label è una tendenza in crescita

Uno dei fattori che ha portato all’aumento della produzione di cosmetici in conto terzi è, senza alcun dubbio, la crescente domanda di prodotti naturali e sostenibili. Qualsiasi azienda che desidera offrire prodotti rispettosi dell'ambiente e della pelle può quindi collaborare con un produttore specializzato nella cosmetica naturale.

Le partnership di questo tipo consentono di basarsi sull'esperienza e sulle risorse del produttore, per garantire al proprio pubblico prodotti formulati con ingredienti certificati come biologici e ad elevato standard qualitativo.

Prodotti su misura per il tuo brand

Affidandoti al private label puoi lavorare a stretto contatto con il produttore per sviluppare formule uniche e personalizzate, selezionando tutto ciò che meglio si adatta alla tua visione. Questo, ovviamente, consente di personalizzare i prodotti in base alle preferenze del tuo brand: in termini di awareness, una personalizzazione molto specifica ti aiuterà a differenziarti dalla concorrenza, offrendo ai tuoi clienti un’esperienza cosmetica unica e autentica.

Perché l'industria cosmetica ha adottato la produzione in conto terzi?

Tra i vantaggi offerti da questo modello di business ci sono diversi fattori: per cominciare, la produzione in conto terzi riduce i costi operativi. Lavorando con un produttore specializzato, poi, si ottiene l’accesso a un'ampia gamma di competenze tecniche e di conoscenze sul settore cosmetico sempre aggiornato, garantendo la qualità e l'efficacia dei prodotti.

Affidarsi a professionisti della produzione di cosmetici, ultimo ma non meno importante, consente di ridurre i costi di produzione, evitando la necessità di investire in strutture, macchinari e personale specializzato: aspetto che consente di concentrarsi maggiormente sul marketing, sulla vendita e sullo sviluppo del brand.

Cosmetici naturali e green packaging: una combinazione vincente

La crescente consapevolezza ambientale ha spinto molte aziende a cercare soluzioni di imballaggio sostenibili e biodegradabili. Scegliere tra le ecologiche possibilità di green packaging, oltre ad attrarre i consumatori attenti all'ambiente, è un’opzione assolutamente vantaggiosa anche per il pianeta. Collaborando con Sapone di un Tempo potrai scegliere tra una vasta offerta di packaging personalizzati, mantenendo come denominatore comune l’attenzione ai materiali e alle possibilità di riciclaggio.

Un'opportunità accessibile a tutte le aziende

Produrre in conto terzi è diventata un’opzione così diffusa anche via della sua accessibilità. I costi per creare una linea di cosmetici in private label variano in base ai prodotti, alle formule personalizzate e al packaging scelto, ma in generale la soluzione è decisamente conveniente rispetto a una produzione interna.

Commercializzare i prodotti cosmetici in private label

Una volta creati i tuoi cosmetici in private label, è fondamentale pianificare una strategia di commercializzazione efficace. Puoi sfruttare i canali di vendita online, i social media e le partnership con negozi specializzati per raggiungere il tuo target di clienti.

Comunicare il valore aggiunto dei tuoi prodotti, come l'uso di ingredienti naturali, packaging eco-friendly e tutti i punti di forza che hai scelto per la tua linea, sarà estremamente soddisfacente: insieme possiamo realizzare la linea cosmetica che hai sempre sognato.