You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.
A tutti sarà di certo capitato di acquistare qualche nuovo prodotto di bellezza, per poi ritrovarsi senza sapere come adattarlo alla propria beauty routine. Quando si tratta di approcciarsi a nuovi rituali di bellezza, o più semplicemente a prodotti mai usati prima, la domanda che sorge spontanea è come inserirli nella beauty routine quotidiana.
È giusto sottolineare che, a volte, l’ordine di applicazione non influisce sull’efficacia del prodotto. Altre volte, invece, è importante seguire un determinato ordine, per evitare di sprecare prodotti che, se applicati al momento sbagliato, potrebbero non agire in modo funzionale.
Qui di seguito abbiamo selezionato alcune tra le “Coppie di Bellezza” cui è più difficile dare un ordine, per districarsi tra i dubbi quotidiani!
La prima coppia che andiamo ad analizzare è formata da Crema Viso e Siero. La regola fissa del beauty è che le texture leggere vadano applicate per prime, in modo che penetrino in profondità. Le creme, invece, sono costituite in genere da texture più corpose e, se applicate per prime, non favorirebbero l’assorbimento del siero. Esistono tuttavia alcune tipologie di Siero Viso che sono già di per sé già prodotti completi ed ultra concentrati e non richiedono l’utilizzo successivo di una crema viso.
Si può quindi dedurre la prima regola: dopo la detersione, applicare per primi i prodotti leggeri, come sieri e lozioni, e successivamente quelli più corposi, come olii e creme.
La seconda grande coppia è composta da contorno occhi e crema. Anche qui vale la regola appena imparata: meglio mettere prima il contorno occhi, che di solito ha una texture leggera e impalpabile, e poi la crema.
In questo caso la risposta sul corretto ordine di applicazione è intrinseca alle proprietà del prodotto. Lo scrub, infatti, elimina le cellule morte che si trovano sulla superficie della pelle. La maschera, invece, contiene principi attivi che, grazie al tempo di posa, raggiungono gli strati più profondi del derma ed agiscono in profondità. Vien da sè quindi che si debba iniziare questo momento di relax con uno scrub e successivamente procedere all’applicazione della maschera, rendendo il trattamento estremamente efficace. La stessa cosa vale per lo scrub corpo: eseguito prima dell’applicazione di creme idratanti, anticellulite o tonificanti, ne potenzia i benefici.
La beauty routine, breve o lunga che sia, è sempre un momento per prendersi cura di sé, coccolandosi in tranquillità. Per rendere ancora più speciale questo momento di benessere, abbiamo selezionato per voi alcuni dei nostri migliori prodotti naturali e biologici.
Partendo dalle texture leggere, troviamo il Latte Detergente ed il Tonico Viso della Linea Skincare, a base di Aloe Vera idratante e lenitica. Un esempio di siero viso che non richiede applicazioni successive di altri prodotti è il Siero Viso Illuminante Revitalizzante della Linea Spa Care, un vero e proprio concentrato di bellezza.
Procediamo poi con la Crema Contorno Occhi, per uno sguardo setoso e vellutato. Tra le creme giorno, invece, la Crema Viso Illuminante Revitalizzante della Linea Spa Care si adatta ad ogni tipo di pelle. Per chi preferisce un trattamento specifico per le proprie caratteristiche la scelta può ricadere tra la Crema Viso Antiage, la Crema Viso Idratante o la Crema Viso Pelli Sensibili della Linea Skincare, certificata EcoBiocosmesi e Vegan Attitude.
Per quanto riguarda gli scrub, la scelta è tra lo Scrub Viso e Corpo, anch’esso della Linea Skincare, e lo Scrub Albicocca e Pesca in saponetta biologica e naturale.
Ultime, ma non per importanza, la Maschera Viso Peel Off Detox e la Maschera Viso Peel Off Idratante, entrambe della Linea Spa Care, per una carezza fresca e delicata.