You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.
Creare una spa in casa può essere uno sfizio, ma è anche un modo per prendersi cura del proprio benessere fisico e mentale: un modo per trasformare il bagno in un’oasi di relax dove godersi momenti tutti per sé.
I trattamenti benessere infatti non sono soltanto un modo piacevole di prendersi cura del proprio aspetto, ma possono anche contribuire alla nostra buona salute favorendo l’eliminazione delle tossine e abbassando lo stress.
Non serve avere in casa una sauna o una vasca idromassaggio; può bastare poco per godersi un’esperienza di home wellness! Ecco alcune idee:
Gli oli essenziali possono essere un piccolo dettaglio capace di farci sentire come se avessimo una SPA in casa. Estratti dalle piante, offrono molti benefici sia a livello fisico che mentale: per cominciare, aiutano ad allentare tensione e stress e migliorano il tono dell’umore. Diffusi nell’ambiente o utilizzati per i massaggi, possono essere anche validi alleati in base alle loro diverse proprietà, che possono aiutarti ad alleviare mal di testa e congestioni, ad attenuare i dolori muscolari e molto altro.
Per creare il proprio angolo SPA in casa scegliamo gli oli essenziali in base alle nostre esigenze: la lavanda ad esempio è utile per rilassarsi, l'eucalipto per liberare le vie respiratorie, il limone per regalarsi una sferzata di energia.
Un altro elemento facile da aggiungere alla propria SPA casalinga sono i sali da bagno, con i quali trasformare un’immersione nella vasca in un trattamento detossinante relax. I sali da bagno infatti favoriscono l'eliminazione delle tossine, alleviano la tensione muscolare e migliorano la circolazione sanguigna.
Per un'esperienza di home wellness dal profumo irresistibile, prova i sali alla lavanda e al limone e menta di Sapone di un Tempo: una manciata nella vasca aiuta corpo e mente a rilassarsi.
Oltre a donare una pelle luminosa e idratata, le maschere viso naturali aiutano a eliminare le impurità, ridurre i segni di stanchezza e prevenire l’invecchiamento cutaneo: l’alleato perfetto per un viso fresco e radioso.
La maschera viso Peel Off ecobio di Sapone di un tempo, con estratto di ibisco biologico, ricco di antiossidanti, aiuta a combattere i segni del tempo e a idratare la cute con preziosi ingredienti naturali, per un coccola di bellezza perfetta in qualsiasi momento.
Il rituale dell’esfoliazione è un must per ogni SPA, comprese quelle che creiamo fra le mura domestiche. Lo scrub viso e corpo è infatti essenziale per rimuovere le cellule morte, stimolare la circolazione e lasciare la pelle morbida e levigata.
Formulato con emulsionanti e attivi di origine naturale, lo scrub di Sapone di un Tempo è arricchito con polvere di nocciolo di mandorle e nocciola, succo di Aloe vera biologico, olio di mandorle e burro di Karitè. Il delicato aroma di pesca aggiunge una nota finale per un momento di piacevole benessere.
Niente crea atmosfera come la luce delle candele. E le candele profumate, magari con profumazioni delicate come vaniglia, sandalo o lavanda favoriscono il rilassamento e stimolano i sensi. Accendere una candela prima di un bagno o durante un trattamento viso dà quel qualcosa in più che ci fa sentire al centro di una vera esperienza di benessere.
Per un ambiente ancora più rilassante, scegli candele realizzate con cera naturale, come quella di soia o d’api, che rilasciano fragranze delicate e durature senza liberare sostanze indesiderate.