You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

None
Back to blog

Consigli e curiosità

Beauty Routine estiva: 5 step per coccolare il nostro viso

Come prendersi cura della propria pelle in estate? Con i prodotti giusti e una Beauty Routine leggera e rinfrescante!


In estate, la Beauty Routine ha l’obiettivo di farci sentire a nostro agio nonostante il caldo e l’umidità, oltre a fornire alla nostra pelle tutti gli elementi necessari per mantenersi bella e in salute.

L’obiettivo principale della skincare estiva è infatti quello di combattere la sensazione di caldo al viso, e l’eccessiva perdita di importantissima acqua tramite la traspirazione, permettendoci di ottenere freschezza ed idratazione a lunga durata.

L’epidermide, accaldata dalle alte temperature, ha bisogno di un'idratazione leggera ma prolungata, che al tempo stesso aiuti ad evitare i fastidi tipici della stagione, come ad esempio la spiacevole sensazione di lucidità e umidità sul viso, mantenendo quindi un buon equilibrio tra traspirazione e produzione di sebo.

Quali sono quindi i segreti per prendersi cura della propria pelle con il caldo e le giornate soleggiate?

 

Ecco una piccola guida con consigli e prodotti da utilizzare per prendersi cura di sé anche nella stagione più calda.
 

1. Detersione

Ogni Beauty Routine che si rispetti inizia con un’accurata e frequente pulizia della pelle. In estate consigliamo di utilizzare prodotti che siano leggeri e poco aggressivi, come ad esempio il Latte Detergente ecobio a base succo di Aloe vera biologico di Sapone di un Tempo, che garantisce idratazione duratura. Questo prodotto è arricchito con Calendula e Malva, dalle comprovate funzionalità lenitive, riepitelizzanti ed emollienti, molto importanti dopo una giornata al sole.

L’olio di Sesamo, ricco in trigliceridi nutrienti per la pelle, completa questa naturale formulazione, garantendo in un solo gesto detersione e delicata idratazione.


2. Idratazione profonda con le maschere viso

Una volta a settimana potete concedervi una coccola applicando una maschera viso, ad azione mirata in base alle esigenze della vostra epidermide. La Maschera Viso Peel Off Idratante della nostra Linea Spa Care è adatta ad ogni tipo di pelle e grazie alla sua formulazione, arricchita con ibisco ed acqua di rose, sarà in grado di apportare l’idratazione necessaria al vostro viso e decolletè, combattendo al contempo i segni del tempo e mantenendo il giusto grado di idratazione.
 

3. Applicazione di Tonico e Siero

Dopo la detersione, è importante applicare sul viso un tonico e successivamente un siero, per poter idratare con leggerezza la pelle. Ideale se utilizzato come tonico, l’Idrolato bio di Camomilla, ottenuto per distillazione dei capolini di Camomilla biologica, svolge azione rinfrescante e lenitiva.

Successivamente, si può procedere all’applicazione del Siero Viso Illuminante e Rivitalizzante, ricco di principi attivi naturali che donano luminosità e vitalità mantenendo al giusta idratazione e la buona salute del microbiota cutaneo.
 

4. Contorno Occhi

La crema contorno occhi è fondamentale per mantenere idratata e protetta questa delicata zona del viso. La nostra Crema contorno occhi ecobio è arricchita con microsfere di Acido Ialuronico e Konjac che, idratandosi grazie all’umidità naturale della pelle, aumentano il loro volume stimolando l’effetto levigante nel contorno occhi ed idratando a fondo la zona, per uno sguardo setoso e vellutato.
 

5. Crema Idratante

L’ultimo passaggio della nostra Beauty Routine estiva prevede l’applicazione di un Crema Viso che sia fresca e leggera, per mantenere idratata la zona viso senza appesantirla. Noi proponiamo la Crema Viso Idratante , formulata con materie prime di origine naturale antiossidanti e protettive come Aloe Vera, Mirtillo, Lampone, Vinaccioli. 

Per le pelli più delicate, consigliamo la Crema Viso Pelli sensibili, con delicati estratti di Olivo, Cappero e Fico d’India, particolarmente indicata quando il viso è sensibilizzato da un’intensa esposizione al sole o al calore.
 

Vuoi scoprire tutti i prodotti dedicati al viso di Sapone di un Tempo?

Visita il nostro sito!