olio di jojoba

OLIO DI JOJOBA

L’olio di Jojoba (Simmondsia Chinensis) si ottiene dai semi dell’arbusto Jojoba, ma in realtà non è un vero e proprio olio ma una “cera liquida”.
Mentre tutti gli altri oli di semi contengono nella loro molecola anche glicerina (trigliceridi), l’olio di Jojoba non contiene glicerina e la sua è una molecola lineare, non ramificata, e questo può spiegare la sua facilità di assorbimento da parte della pelle e la sua grande capacità di penetrare attraverso i piccoli pori dell’epidermide e gli interstizi del derma.

Diversamente da tutti gli altri oli vegetali normali, l’olio di Jojoba è chimicamente molto simile al sebo umano; di conseguenza una buona parte dell’olio e dei suoi derivati esterici, isopropilici ed alcolici, sono utilizzati in cosmesi, per prodotti per la cura della persona, soprattutto per la pelle ed i capelli. Al suo interno si trovano tra gli altri: tocoferoli (potenti antiossidanti naturali), vitamina F e minerali.

L’olio di Jojoba, come tutta la linea oli cosmetici Sapone di un Tempo, può essere mischiato con altri oli, per un risultato più specifico o per particolari problematiche.

NON ADULTERATO. Puro al 100%. PAO: 6 mesi.

DISPONIBILE NEI FORMATI:

100 ml 
Bottiglia vetro
cod. OC04
Box 1 pezzi

 

Modalità d’uso

Viene consigliato nei casi di invecchiamento precoce, per le pelli molto secche ma anche per i massaggi, presentandosi al tatto molto scorrevole.

INCI

INGREDIENTS: Simmondsia Chinensis Seed Oil.