olio di argan

OLIO DI ARGAN

L’olio di Argan viene prodotto in una particolare zona del Marocco. Viene estratto manualmente dai frutti dell’Argania Spinosa, senza utilizzare macchinari, ma solo tecniche tradizionali manuali tramandate tra le donne della zona. Presenta molteplici proprietà che dipendono dalle preziose sostanze che contiene.

Vitamina A, E ed acido linoleico, Omega 3 ed Omega 6, acidi grassi essenziali, molecole che lo rendono un ottimo alleato della pelle in moltissimi casi: è ideale per combattere le rughe, grazie alla vitamina E e alla concentrazione di antiossidanti che lo caratterizza.

Un toccasana per i capelli: utilizzato come impacco, o grezzo o mischiato al Burro di Karitè rappresenta un ottima cura per la secchezza dei capelli.

L’olio di Argan, come tutta la linea oli cosmetici Sapone di un Tempo, può essere mischiato con altri oli, per un risultato più specifico o per particolari problematiche.

NON ADULTERATO. Puro al 100%. PAO: 6 mesi.

DISPONIBILE NEI FORMATI:

100 ml 
Bottiglia vetro
cod. OC01
Box 1 pezzi

 

Modalità d’uso

Bastano poche gocce, mattina e sera sul viso per restituire elasticità e tensione alla pelle, in più è un ottimo idratante; protegge la cute dagli agenti esterni come il sole o il freddo e lo smog.
E’ consigliato per prevenire e combattere le smagliature; è utilizzato per curare i capelli secchi, sfibrati e stressati che hanno perso lucentezza ed elasticità; è indicato nel trattamento delle unghie fragili. Si presta molto bene al massaggio.

INCI

INGREDIENTS: Argania Spinosa Kernel Oil.