menta campestre bio
1
biocosmesi verde veritas
1

Biocosmesi Verde Veritas: È il marchio di qualità che indica che gli ingredienti vegetali contenuti nel prodotto devono provenire  per il 100% da Agricoltura Biologica.

Menta Campestre Arvensis Bio

Mentha Arvensis Oil

L’olio essenziale di Menta Campestre Arvensis Bio si ricava dalla pianta intera, raccolta nel periodo della fioritura e distillata in corrente di vapore. Ha un profumo fresco, mentolato, erbaceo, con tonalità dolce-balsamica. L’olio essenziale di Menta Arvensis, o menta campestre, stimola il sistema nervoso concedendo sollievo sia in caso di stanchezza fisica che mentale. Favorisce la concentrazione e aiuta in caso di insonnia e affaticamento generale.

Ha inoltre proprietà disinfettanti, antisettiche e anti-infiammatorie. E’ utilizzato come tonico e astringente, per purificare la pelle. Utile nel trattamento di acne, pelle congestionata, eczemi e dermatosi. L’utilizzo nel diffusore rilascia una gradevole e fresca profumazione, con effetti espettoranti, disinfettanti, calmanti e rilassanti.

L’olio essenziale di Menta Campestre Arvensis Bio, come tutta la linea oli essenziali Sapone di un Tempo, può essere mischiato con altri oli, per un risultato più specifico o per particolari problematiche.

100% ingredienti di origine naturale. 

DISPONIBILE NEI FORMATI:

15 ml 
cod. OEB12
Box 1 pezzi

 

AVVERTENZE

Da non usarsi in gravidanza e nei bambini al di sotto dei tre anni. E’ irritante a livello delle mucose; diluire prima dell’uso; non applicare su vaste superfici cutanee per non incorrere nell’effetto “ghiacciato”.
Non utilizzare durante trattamenti omeopatici perché la menta può neutralizzare l’effetto dei rimedi. Tenere lontano dalla portata dei bambini.