You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

None
Back to blog

Consigli e curiosità

Consigli skincare per le Feste: chi è bellə a Capodanno...

I festeggiamenti di fine anno sono l'occasione perfetta per sfoggiare un look radioso. Ma per essere davvero impeccabili, i consigli skincare giusti fanno la differenza. La tua pelle merita una cura speciale.

Ecco una guida per una routine di bellezza che ti farà brillare durante le feste.

 

Detersione (senza irritazione)

La detersione è il primo passo fondamentale della tua skincare routine.

Scegliere un detergente schiumogeno delicato ma efficace assicura una pelle pulita e pronta per assorbire tutti i trattamenti successivi. È essenziale, infatti, scegliere prodotti che rispettino il pH naturale della pelle, evitando ingredienti aggressivi che possono causare irritazioni.

Il Detergente viso esfoliante delicato di Sapone di un Tempo è un prodotto concentrato e ricco di estratti vegetali dermocompatibili. Questo detergente solido, grazie alla polvere di frutti di Rosa Canina, offre una delicata esfoliazione, mentre gli estratti di Altea e Viola del Pensiero proteggono e nutrono la pelle. Il profumo fresco e brioso rende l'uso un vero piacere sensoriale.

Massaggia in modo delicato il detergente tra le mani per creare una morbida schiuma da applicare sul viso, poi risciacqua abbondantemente.

Consigli skincare: come fare la doppia detersione?

Per una pulizia profonda, puoi provare la tecnica della doppia detersione: inizia con un detergente a base oleosa per rimuovere il trucco e le impurità liposolubili. Subito dopo, utilizza un delicato detergente schiumogeno così da eliminare i residui e purificare i pori.

 

Idratazione della Pelle (in modo corretto)

Tra i consigli skincare non può mai mancare questo: l'idratazione è vitale, specialmente nei mesi invernali. Idratare la pelle però non è sufficiente quando è aggredita ogni giorno da temperature rigide e dall’aria secca degli ambienti riscaldati; ecco perché consigliamo l’utilizzo del burro di karitè. Si tratta infatti di un ingrediente naturale noto per le sue proprietà emollienti e protettive, che lo rendono ideale per nutrire anche la cute delicata e rafforzare la barriera protettiva della pelle.

Il burro di karitè è un attivo speciale e versatile: idrata, nutre, protegge e lenisce. Può essere applicato su viso, corpo e mani, ma anche come trattamento per capelli secchi, come lenitivo per punture di insetto, come calmante per piccole scottature e, infine, come emolliente al termine della rasatura. La sua applicazione sulla pelle umida dopo il bagno assicura un'idratazione profonda e duratura, ideale per prendersi cura della pelle secca, irritata e sottile.

 

Mantenere pulita la pelle

Per una beauty routine efficace è essenziale mantenere la pelle sempre pulita.

Oltre alla detersione nella beauty routine quotidiana, includi un'esfoliazione delicata una o due volte a settimana. Adottare quest’abitudine aiuta a rimuovere le cellule morte dalla cute, favorendo un aspetto luminoso e uniforme.

Lo Scrub Viso Corpo Sapone di un Tempo è ideato per esfoliare e idratare la pelle simultaneamente. Caratterizzato da ingredienti naturali come la polvere di nocciolo di Mandorle e Nocciola, il succo di Aloe vera biologico, l’Olio di Mandorle e il Burro di Karitè, offre un'esfoliazione gentile, in grado di fornire anche nutrimento e idratazione, per una routine di bellezza all’insegna del puro piacere.

 

Attenzioni speciali per la pelle sensibile

Tra gli immancabili consigli skincare troviamo anche questo: se hai la pelle sensibile, fai molto attenzione ai prodotti che scegli. In casi come questo, infatti, dobbiamo ricorrere a formule delicate, che privilegiano ingredienti naturali e lenitivi

La Crema Viso Idratante di Sapone di un Tempo contiene succo di Aloe Vera biologico, ricco di polisaccaridi con efficacia idratante e protettiva, oltre a estratto di Mirtillo nero e di foglie di Lampone, entrambi con proprietà antiossidanti e protettive. L’olio di Vinaccioli, infine, è noto per le sue qualità emollienti e idratanti.

 

Preservare l'equilibrio della pelle è molto più di un consiglio skincare

Mantenere l'equilibrio idrolipidico della pelle è essenziale per la salute della pelle. Scegli sempre prodotti che rispettino questo equilibrio, evitando detergenti troppo aggressivi o idratanti che risultano pesanti per il tuo tipo di cute.

Per potenziare la tua routine, considera anche il nostro Siero Viso illuminante rivitalizzante. Questo siero ecobio è un vero e proprio concentrato di ingredienti naturali, come olio di Tsubaki e estratto di Perla, che lavorano in sinergia con l’estratto di Bixa Orellana. Applicandolo quotidianamente otterrai un risultato visibilmente radioso e bilanciato: il siero infatti regola la produzione di sebo, preservando la luminosità della pelle, minimizzando le imperfezioni cutanee. Il risultato sarà un viso dall’aspetto sano e vellutato.

Ricorda, infine, che una routine di bellezza efficace non riguarda soltanto l'aspetto esteriore, ma contribuisce anche al tuo benessere generale, riflettendosi nel modo in cui ti senti e ti presenti al mondo.

Prenditi cura della tua bellezza in modo naturale con Sapone di un Tempo!