proteggersi freddo invernoIn inverno proteggere la pelle di viso e mani è fondamentale, dal momento che il freddo tende a screpolare la pelle e a seccarla. 

Buone abitudini come mettersi i guanti quando si esce, o lavare i piatti con i guanti di lattice, spesso non sono sufficienti a mantenere la pelle delle nostre mani liscia e morbida, per questo dobbiamo correre ai ripari utilizzando una buona crema mani.

La Crema eco-bio nutriente Sapone di un Tempo è l’ideale per l’inverno in quanto il Burro di Karitè dalle proprietà emollienti e nutrienti, ammorbidisce la pelle e ripristina la funzione di barriera fisica naturale. Utilissimo alleato anche l’olio di Germe di Grano ricco in D-Tocoferolo (Vitamina E) che conferisce proprietà eudermiche e restitutive.

Come prendersi cura delle unghie nei mesi più freddi

Avere le mani morbide e idratate non basta. Anche le unghie necessitano di essere trattate con cura e oltre al taglio, alla limatura e alla lucidatura, è importante trattare le unghie con prodotti preferibilmente eco-bio “curativi” che aiutano a mantenerle sane e belle.

Per questo vi consigliamo la Crema protettiva Nail Careunghie e cuticole.

Crema eco-bio, formulata con materie prime di origine naturale contiene Burro di Karitè e olio di Lino, emollienti e nutritivi, per mantenere morbide le cuticole; è inoltre arricchita con proteine del Grano che aiutano a riempire le fessurazioni e dall’Urea che, grazie alla sua azione cheratolitica, rinnova e protegge lo strato corneo delle unghie.

Vogliamo concludere dicendo che anche gli uomini hanno bisogno di idratare e proteggere le loro mani; Dopotutto anche loro possono avere a che fare con agenti disidratanti e aggressivi sia sul lavoro che in casa, che facendo sport, no? E poi, diciamocelo, il freddo è freddo, non fa certo distinzioni di sesso!

Se vuoi saperne di più sui nostri prodotti della linea skincare ti invitiamo a visitare questa pagina.

linea-skincare

Sono state entrambe presentate al Sana18 tenutosi a Bologna il 7/10 settembre di quest’anno. Sono le nostre due nuove linee eco bio per il viso, corpo e capelli. Siamo molto orgogliosi di presentarvi la Linea Skincare e la Linea Haircare Sapone di un Tempo.

linea-skincare-haircare

Per quanto riguarda la prima, la linea skincare, abbiamo selezionato preziosi estratti naturali tra i più efficaci, prediligendo formulazioni di elevata qualità. Dalla territorialità degli estratti mediterranei tra i più preziosi quali: Fico d’India, Cappero, Olivo, Mandorla e Peperoncino; in sinergia con esotici oli e burri vegetali come Babassù, Mango e Karitè nasce questa linea completa per viso e corpo.

Alla base invece della linea haircare ci sono formulazioni specifiche, create per restituire benessere e bellezza ai capelli, grazie alla scelta di ingredienti attivi di derivazione naturale integrati con preziosi oli e burri vegetali esotici quali Babassù nutriente e protettivo, Murumuru idratante ed elasticizzante, Pequi anticrespo per eccellenza, Baobab nutriente e condizionante, Crambe illuminate e protettivo.

Se sei un rivenditore contatta il nostro commerciale al 391 4063657 per conoscere prezzi e promo a te riservati. Se invece sei un privato puoi trovare il tuo prodotto preferito nelle parafarmacie, erboristerie, bioprofumerie o negozi specializzati bio più vicini a te, consultando la nostra mappa rivenditori qui.

sana-2018

Anche quest’anno, Sapone di un Tempo sarà presente al Sana, Festival internazionale del biologico e del naturale che si terrà a Bologna (Fiere) dal 7 settembre al 10 settembre 2018. Tantissime le novità che verranno presentate, ma non vogliamo rovinarvi la sorpresa svelandole ora. Il massimo che possiamo svelarvi è questa immagine:

news-in-arrivo-2018

L’unico modo per scoprire in anteprima le novità che abbiamo in serbo per voi, è partecipare al Sana 2018. Ci troverete al Padiglione 25 Stand C25. Come ogni anno saremo pronti a rispondere a tutte le domande sui nostri prodotti, sulla cosmesi bio in generale, accogliendovi nel nostro nuovo stand rinnovato, con il nostro staff di sempre qualificato. Come ogni anno potrete acquistare i nostri prodotti di cosmesi e detergenza eco bio (oltre che le novità presentate) al SANA Shop.

Vi aspettiamo quindi dal 7 settembre a Bologna, non vediamo l’ora di conoscervi e presentarvi le nostre novità! 🙂

Quest’anno l’evento del Sana è stato davvero un successo! Non solo perchè vi abbiamo mostrato numerose novità. Ma soprattutto per voi, che in tantissimi siete passati al nostro stand per conoscerci e conoscere i nostri prodotti più da vicino.

In molti di voi hanno avuto anche la fortuna di parlare col nostro esperto, (all’angolo Il Chimico risponde) la dottoressa Monia Bertacchini, responsabile del laboratorio chimico di Sapone di un Tempo, domandandole di tutto sulla cosmesi eco bio.

Avete apprezzato il nuovo pack della linea detergenti e della linea Baby. Quest’ultima arricchita di nuovi prodotti sta diventando  davvero uno dei nostri cavalli di battagli di cui andare veramente fieri.

Siamo veramente soddisfatti. E voi?

oli essenziali

Come utilizzare i nostri oli essenziali 100% bio durante l’estate? Semplicissimo! Diluiti con olio di Jojoba (olio vettore naturale ad alta assorbibilità) otterrete 3 miscele formidabili:

• Jojoba + olio essenziale alla menta campestre: azione molto rinfrescante purificante, tonificante e anti stress.

• Jojoba + olio essenziale di citronella: miscela sgradita ad insetti e zanzare dal piacevole odore agrumato.

• Jojoba + olio essenziale di lavanda vera: ottimo doposole, calmante e lenitivo.

dicono di noi

 

L’articolo uscito su Bio & Consumi parla da solo: il nostro bagnodoccia Purificante – Nutriente è il top!

Per saperne di più andate alla pagina del nostro sito relativa al bagnodoccia purificante e nutriente.

scaglie di sapone bioscaglie di sapone bio

scaglie di sapone bio

Scaglie di sapone ……pronte per essere imballate e spedite, per rifornire i vostri scaffali.

Le scaglie sono realizzate a mano e fatte stagionare, per dare tempo al prodotto di seccare e acquistare più corpo. Sono un detergente naturale adatto al lavaggio dei capi sia bianchi che colorati, anche quelli delicati, a mano e in lavatrice. Il sapone in scaglie può essere utilizzato anche come additivo per aumentare l’efficacia del detersivo in caso di panni molto sporchi.

Per saperne di più e vedere tutti i profumi andate alla pagina del nostro sito relativa alle scaglie di sapone.
oli-per-il-corpo
Ecco la nostra linea completa di Oli bio per il corpo da massaggio, studiati specificamente per le diverse esigenze. Come caratteristica comune abbiamo scelto l’olio Biologico di Jojoba poiché privo di glicerina e soprattutto veicolo per gli altri oli nobili, avendo una composizione lipidica simile quella della pelle che ne permette un facile assorbimento.

Avocado, Vite Rossa, Ribes Nero, Riso, Sesamo, Macadamia, Borragine, Canapa, Arnica e Artiglio del Diavolo sono gli altri oli che abbiamo utilizzato per creare, grazie alle loro proprietà, dei prodotti unici e naturali al 100%. Tutti i prodotti sono stati delicatamente profumati solo con oli essenziali quali Lavanda officinale, Salvia Sclarea, Palmarosa, Niaouly, Ylang Ylang e Sandalo, che rafforzano ed esaltano le proprietà della formula. La forza e l’efficacia della natura nel rispetto della persona e dell’ambiente.

Per saperne di più e vedere tutti gli inci andate alla pagina del nostro sito relativa agli oli bio per il corpo, da massaggio.
festa della donna

Auguri a tutte! Coccolatevi con i nostri prodotti, ma non solo oggi… SEMPRE!

Methylisothiazolinone stop

Lo sai che… Sono state aggiornate le condizioni d’uso del conservante Methylisothiazolinone? A decorrere dal 12 febbraio 2017, ai sensi di quanto disposto dal Reg. Regolamento (UE) 2016/1198 1, il Methylisothiazolinone potrà essere impiegato esclusivamente nei prodotti a risciacquo, ad una concentrazione massima d’uso nei prodotti dello 0,01% p/p (100 ppm). Il Methylisothiazolinone, il cui uso è estremamente diffuso sia nei cosmetici che nei prodotti per la casa e nei prodotti industriali, ha dimostrato di avere effetti sensibilizzanti e allergenici. Poiché non è stato possibile dimostrare per quale soglia di concentrazione il conservante non induca sensibilizzazione o fenomeni di allergia da contatto, la Commissione europea ha deciso di limitarne l’uso ai cosmetici destinati ad essere risciacquati, confermandone la concentrazione d’impiego già autorizzata.

Se vuoi saperne di più, visita la pagina relativa alla normativa europea.